Reso e Diritto di Recesso

Tutti i prodotti commercializzati da Marton Division srl attraverso il sito Quick Office (https://www.quickoffice.it) godono del Diritto di Recesso e del Diritto di Reso per merce danneggiata e/o non desiderata.

DIRITTO DI RECESSO

L’utente che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce ( o dal ricevimento della merce da parte del terzo che l’utente avesse designato), senza specificarne il motivo e senza incorrere nell’addebito di alcuna penale, e restituire il prodotto a Quick Office, a condizione che il prodotto sia integro, provvisto della confezione originale e in condizioni tali da consentirne la rivendita. La restituzione dei prodotti, fermi restando i diritti dell’utente consumatore ai sensi del Codice del Consumo (d.lgs. 06.09.2005 n. 206), non è consentita per i prodotti appartenenti alla sezione Tecnologia o Informatica, indipendentemente dalla categoria in cui sono inseriti nel sito.

Nel caso in cui, ad insindacabile giudizio di Quick Office, il prodotto non sia in condizioni da consentirne la rivendita, quest’ultima provvederà a restituirlo all’utente e ad addebitargli le spese sostenute per la restituzione. L’utente, entro il termine di 7 (sette) giorni dalla ricezione della comunicazione che il prodotto restituito non è idoneo ad essere rivenduto, avrà facoltà di indicare a Quick Office, il vettore che si occuperà della restituzione sempre a spese dell’utente medesimo.

Gli utenti che siano consumatori potranno, comunque, esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui agli artt. 64-52 e ss. del Codice del Consumo (d.lgs. 06.09.2005 n.206)

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a Quick Office di risolvere il contratto, restituire il prodotto con tutti gli eventuali accessori, la documentazione ed i manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione.

Fatte salve le disposizioni in tema di garanzia per i vizi di cui al seguente art. 9, l’utente non potrà chiedere il diritto di recesso in caso di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dall’utente.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente consumatore, la Società rimborserà all’utente l’importo complessivamente pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, senza indebito ritardo e, comunque, entro 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di ricevimento del reso e dopo averne valutato l’effettiva integrità prevista.

Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per ricevere in regalo un omaggio con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio, che dovrà essere restituito nella confezione originale, con tutti gli eventuali accessori, la documentazione ed i manuali d’uso, il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti.

Le spese di gestione della pratica di reso o recesso sono a carico del compratore che potrà avvalersi esclusivamente del corriere autorizzato da Quick Office.

Il compratore dovrà fare richiesta di reso inviando una mail all’indirizzo servizioclienti@quickoffice.it e specificando:

codice articolo, descrizione e quantità degli articoli che verranno resi.

Il costo di gestione della pratica sono pari a € 25,00 + iva comprensivi di trasporto.

Il riaccredito verrà effettuato al netto delle spese di gestione che saranno fatturate a parte.

La richiesta di risoluzione del contratto ovvero la dichiarazione dell’utente consumatore di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata a Quick Office inviando una raccomandata al seguente indirizzo:

QUICK OFFICE by Marton Division srl
Viale della Repubblica 253/b
31100 – Treviso (TV)

DIRITTO DI RESO

Nel caso tu abbia ricevuto della merce danneggiata e/o non desiderata (merce non ordinata), hai tempo 7 giorni per comunicarlo al servizio clienti ( servizioclienti@quickoffice.it) indicando il problema e in caso di merce danneggiata, allegando delle foto relative al danno.

Il nostro servizio clienti ti contatterà e valuterà assieme a te il problema.

In seguito provvederà ad inviarti il corriere a nostre spese per il ritiro dei prodotti segnalati.

In caso di merce non desiderata il ritiro viene effettuato alle seguenti condizioni:

il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato,
il prodotto deve essere provvisto della confezione originale,
il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne la rivendita.

La restituzione dei prodotti non è prevista per i prodotti appartenenti alla sezione Tecnologia o Informatica, indipendentemente dalla categoria in cui sono inseriti sul sito.

Purtroppo non siamo in grado di effettuare cambi sugli articoli acquistati, desideri sostituire il prodotto ordinato con un prodotto alternativo ti consigliamo di restituire la merce indesiderata e di inserire un nuovo ordine.

Il rimborso verrà immediatamente effettuato tramite gli stessi canali con cui è avvenuto il pagamento, con un termine massimo di giorni 7 dal ricevimento della merce.

LA NOSTRA POLITICA DEI RESI E RIMBORSI E’ FISSA ED INVARIABILE, NON SOGGETTA A CAMBIAMENTI E VALIDA PER TUTTI GLI UTENTI.